Box Portatutto auto: quale scegliere

Il box portatutto di un'auto è capace di contenere tutti quegli oggetti necessari per i nostri viaggi. Vediamo quindi come sfruttarlo.
Portapacchi-auto

Il box portatutto per auto è un accessorio pratico ed economico. Può essere montato con facilità su tutte le tipologie di autovettura: un’ottima soluzione salvaspazio se si ha una famiglia numerosa. Questi permette di viaggiare in totale sicurezza trasportando tutto ciò di cui si ha bisogno come ad esempio oggetti ingombranti, valigie o strumenti per fare sport. Oggi in commercio sono presenti diversi modelli di box portatutto per auto. Scopriamoli insieme e vediamo quelli più adatti alle nostre esigenze.

I migliori box portatutto per auto

Quando si decide di acquistare un box portatutto per auto è opportuno prestare attenzione a diversi fattori come: il materiale che lo riveste, la capienza che può essere espressa in litri oppure in kili, la sicurezza e il prezzo. Scegliere quello che più si adatta alle proprie necessità, anche in relazione alle dimensioni dell’auto che si possiede, può essere difficile. Per questa ragione per aiutarti a trovare quello che fa al caso tuo, abbiamo selezionato alcuni modelli con un ottimo rapporto qualità prezzo:

  • Cam sport 431: è un box tetto per auto universale di colore grigio scuro, caratterizzato da un design sportivo ed elegante. Si può installare su autovetture di piccole, medie oppure di grandi dimensioni. È dotato di un sistema di fissaggio standard che permette di montarlo su tutte le tipologie di barra presenti sul tetto del veicolo. Questo baule grazie alla sua capienza che può raggiungere i 430 litri, può essere utilizzato durante le vacanze oppure i viaggi per trasportare passeggini oppure valigie. A tal fine anche le dimensioni non sono un aspetto da trascurare, infatti ha una lunghezza di 180 cm, una larghezza di 78 cm ed è alto 37 cm. Il fondo è in propilene e al suo interno sono presenti degli inserti e punti di fissaggio che non permettono al contenuto di scivolare. In conclusione il rapporto qualità prezzo è ottimo ed è possibile acquistare questo prodotto su Amazon al prezzo di 175 euro;
  • Rax Compact: è un box da tetto per auto di colore nero, caratterizzato da una trama diamond sul coperchio. Può essere applicato su autovetture che hanno una distanza tra le barre compresa tra i 500 mm e gli 860 mm. È un prodotto robusto e compatto grazie al suo rivestimento in propilene iniettato. Inoltre ha una buona resistenza agli urti ed ai raggi UV. Per realizzarlo è stata utilizzata una tecnologia ad iniezione per non permette che il carico al suo interno si muova, infatti sul fondo sono presenti delle alette antiscivolo. Ha una lunghezza di 131 cm, una larghezza di 78 cm ed un’altezza di 43 cm. Le sue dimensioni e la sua capienza che può arrivare a contenere un peso di 340 litri, lo rendono il prodotto ideale per trasportare attrezzatura, giocattoli oppure bagagli extra durante le vacanze in famiglia. Questo box portapacchi per auto è facilmente acquistabile su amazon al prezzo conveniente di 100,87;
  • Farad: è un box per auto di altissima qualità dalle linee moderne ed eleganti. È di colore nero goffrato ed è realizzato in plastica con una lavorazione che lo rende resistente agli urti, alle schegge e ai raggi solari. Inoltre è dotato di un sistema Farad Quick che rende la procedura di montaggio semplice e veloce.  È installabile su tutte le barre trasversali che hanno una larghezza massima di 8 cm. Questo prodotto ha una capacità di 80 litri, una larghezza di 190 cm, una larghezza 80 cm ed è alto 40 cm. È molto capiente e può essere utilizzato a seconda della stagione anche per trasportare attrezzatura da neve oppure da mare. Infine permette di viaggiare in sicurezza grazie alla chiave anti furto e la sua chiusura centralizzata. Attualmente è in vendita su amazon al prezzo di 234,80 euro;
  • G3 Reef 270: è un baule di colore nero opaco, dotato di un apposito kit che lo rende facilmente installabile su tutte le tipologie di automobili che abbiano una distanza di massimo 85 cm tra le barre portapacchi. È molto resistente grazie anche all’utilizzo del poliestere per la sua realizzazione. Inoltre la chiusura laterale permette di mantenere i bagli al suo interno in sicurezza. È il prodotto perfetto se si vuole aggiungere spazio a un’auto di piccole dimensioni, infatti ha una capacità di 220 litri, una lunghezza di 118 cm, una larghezza di 76 cm e un’altezza di 39 cm. È possibile acquistarlo su Amazon al prezzo di 125 euro.

È importante ricordare che una volta acquistato, questo accessorio va conservato in un ambiente asciutto e fresco per evitare che col tempo si usuri.

Come montare un box portatutto sulla propria auto in modo corretto

Installare un box portatutto correttamente sulla propria auto è fondamentale per evitare che si presentino problematiche durante il viaggio. Per questa ragione è opportuno adottare alcuni accorgimenti.

Per prima cosa le cinghie che si utilizzano per fissare il box alle barre presenti sulla parte superiore dell’autovettura dovrebbero sempre essere rigide per garantire una maggiore tenuta. Un altro fattore importante che molto spesso si ignora è la disposizione dei carichi all’interno del baule. A tal proposito per evitare il peso lo sbilanci durante il viaggio è consigliabile posizionare i bagagli più pesanti della parte centrale. Infine è sempre meglio prima di partire controllare più volte che sia stato chiuso correttamente e la sua stabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Auto per Famiglia