Fiat 7 posti: la novità della 500 L Wagon

Hai bisogno di una auto con 7 posti e ti chiedi se Fiat ha una soluzione per te? Si che c'è! Una più elegante e l'altra che è una monovolume. Scoprile qua!
Fiat 500L Wagon 7 posti

Stai cercando qualche buona proposta per una Fiat 7 posti? Fiat propone qualità a prezzi contenuti, oggi con uno stile tutto italiano che comprende eleganza e sportività. Tra le varie proposte Fiat, si trovano anche Fiat 7 posti per le famiglie numerose.

La mitica azienda torinese, infatti, ha investito tantissimo nelle auto familiari. Oggi, nella vasta gamma di vetture Fiat a sette posti, spicca un’interessante novità: la Fiat 500 L Wagon. Con questa nuova vettura Station Wagon, la mitica 500 di casa Fiat si trasforma e si ingrandisce, per accogliere, nel suo abitacolo, fino a sette persone.

Fiat 7 posti nuovo: 500L Wagon o Doblò?

 Se cerchi un veicolo Fiat 7 posti nuovo, puoi scegliere la 500L Wagon o il Doblò. Queste due vetture si contendono, infatti, il primato dello spazio. Sono, in effetti, due vetture molto spaziose, ma con caratteristiche differenti. Se sei indeciso tra le due, possiamo solo dirti che, in comune, la 500 L Wagon e il Doblò, hanno solo il prezzo. I modelli a km 0, con allestimento base, costano poco più di 19 mila euro. La scelta della sette posti nuova, quindi, non deve essere basata sul prezzo, ma sull’uso della vettura. Per un uso familiare, conviene puntare sulla 500L Wagon, mentre per viaggi di lavoro, conviene il Doblò. Quest’ultimo è lievemente più lungo della Fiat 500 L Wagon ed ha un’altezza e una larghezza superiori. Per conoscere meglio le caratteristiche tecniche delle due vetture, segui i prossimi paragrafi.

500 L Wagon 7 posti
Fiat 500 L Wagon 7 posti

500 L Wagon 7 posti

La Fiat 7 posti 500 L Wagon è la vera monovolume per le maxi famiglie. Con soli 4375 mm di lunghezza, 1784 di larghezza e 1667 di altezza, la Fiat in questione può accogliere fino a sette persone. Il design di questa vettura è, infatti, uno dei più compatti del mercato. Lo spazio, all’esterno, si nota poco, mentre all’interno è davvero immenso. La Fiat 7 posti in esame ha sedili configurabili in otto modi diversi, ventidue vani portaoggetti e un bagagliaio che, nella sola configurazione a cinque posti, ha una capacità minima di 638 litri. Per le suddette caratteristiche, la Fiat 7 posti 500 La Wagon viene considerata la migliore scelta per le famiglie numerose. I dettagli esterni con modanature e maniglie cromate rendono questa vettura ancora più affascinante. Gli interni sono ampi e comodi, pensati per chi guida ogni giorno e per chi deve trasportare tante persone da un posto all’altro. Altra novità della Fiat 7 posti 500 L Wagon, i comandi integrati al volante, per gestire il computer di bordo con il semplice movimento delle tue dita. Questa station wagon (dallo stile molto ricercato) ha un prezzo che parte da 19 mila euro.

La Fiat 500 L Wagon a sette posti monta motore a diesel e a benzina. Le emissioni del motore a benzina sono lievemente più elevate di quello a diesel, con 143 grammi di CO2 per chilometro contro i 112 g/km della versione diesel. La 500L Wagon si può trovare anche usata. Il modello diesel del 2014 costa appena 6 mila euro.

Fiat Doblò 7 posti
Doblò 7 posti

Doblò 7 posti

Il Doblò è uno dei veicoli storici di casa Fiat. Il modello a sette posti lo è ancora di più. Il nuovo Doblò 7 posti si presenta, infatti, con un design rinnovato e con linee funzionali e accattivanti. In questo veicolo, c’è posto per tutto e per tutti, non solo per te e la tua famiglia, ma anche per bagagli e attrezzi da lavoro. Guidare il Doblò 7 posti significa portare con te un po’ della tua casa e delle tue cose, per un viaggio (di lavoro e non) comodo e rilassante.

Completamente digitalizzato e funzionale, il Fiat Doblò 7 posti ti offre degli optional interessanti, tra cui la possibilità di tetto rialzabile fino a 27 cm. L’aumento dell’altezza aumenta lo spazio della vettura senza aumentarne l’ingombro, trasformandola in una valida alternativa alla Fiat Ducato a 7 posti ribaltabile o cassonata.

Il Doblò 7 posti è lungo 4406 mm, largo 1832 mm e alto tra 1845 e 1895 mm. Anche il bagagliaio di questa vettura è molto capiente: 3200 litri nella sola configurazione a 5 posti! Il Doblò 7 posti monta motore a benzina, a diesel (anche multiJet 120V) e a metano. Per quanto riguarda le emissioni, il Doblò in versione a benzina inquina, purtroppo, molto di più della Fiat 7 posti 500 L Wagon. Per tale motivo, se pensi di acquistare il Doblò, conviene puntare sulla versione a metano o a diesel. Le emissioni CO2 del Doblò 7 posti a metano sono di 134 grammi per chilometro contro i quasi 200 grammi per chilometro delle versioni a benzina e i 137 di quella a diesel. Non esiste una versione di Doblò 7 posti a GPL. Questo impianto può essere facilmente montato nel modello a benzina. Oppure si può optare per una Fiat 7 posti usata. L’acquisto di un Doblò 7 posti Fiat usato, anteriore al 2010, non è conveniente. Spesso si tratta di un veicolo usato con motore diesel, che, se in cattivo stato di usura, potrebbe rivelarsi molto inquinante. Meglio controllare qualche altro modello. Scopriamolo assieme al paragrafo successivo.

Fiat 7 posti usato: Freemont

La Fiat Freemont è sicuramente un ottimo veicolo a sette posti usato. Si tratta di un Suv/crossover prodotto in Messico per conto della Fiat, dal 2011 al 2016. Il veicolo è nato per sostituire la monovolume Fiat Ulysse, prodotta solo fino al 2010. La Fiat 7 posti Freemont è lunga 4910 mm, alta 1720 mm e larga 1880 mm. I modelli usati sono più frequentemente in versione diesel e con cambio automatico. Il prezzo della Fiat 7 posti Freemont usata si aggira intorno ai 14 mila euro presso le concessionarie e agli 8 mila euro presso un privato. All’epoca della sua nascita, la Freemont fu realizzata dalla Fiat in partnership con la francese Peugeot. La collaborazione diede vita a una serie di monovolume chiamate “Eurovan”. La Fiat 7 posti Freemont ha una serie di sedili in terza fila, in modo da poter ospitare fino a sette persone. La vettura è basata sul modello americano Chrysler della Journey e su quello europeo della Dodge. Grazie a sedili ribaltabili, la Fiat 7 posti Freemont offre uno spazio aggiuntivo che può raggiungere anche la capacità di carico di 1460 litri. Trovi maggiori dettagli nel nostro articolo dedicato.

Per decidere sulla tua Fiat 7 posti

Come puoi notare, la lista delle auto Fiat a 7 posti è lunga. Puoi trovarle nuove, cioè a km zero, o usate.

Le Fiat sette posti di seconda mano si possono trovare in tutta Italia, a Roma, a Milano, Verona, Napoli, Bologna, ovunque. Per le Fiat 7 posti usate della tua regione puoi facilmente consultare anche il sito di Subito.it.

Per le vetture nuove esiste anche la possibilità di pronta consegna e di noleggio a lungo termine. Consulta, attentamente, il database del sito della Fiat. Lì, troverai informazioni per acquistare o noleggiare il tuo Doblò 7 posti preferito, con il colore che vuoi, anche bianco o rosso. Potrai anche trovare la tua sette posti ideale, anche a trazione 4×4. E scoprirai altre informazioni sulle 7 posti.

Se sei nel dubbio e vuoi consultare le nostre guide sugli altri marchi che ti possono offrire auto a 7 posti, ti consigliamo di guardare anche le Toyota 7 posti che hanno anche soluzioni ibride molto interessanti. Puoi trovare altri spunti su questo articolo dedicato alle autovetture a sette posti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *