Kia 7 posti: la soluzione è Sorento!

Stai cercando una Kia 7 posti ma non sai quali modelli sono disponibili con 2 sedili in più? Qua diamo risposta alle tue domande!
kia 7 posti

La Kia 7 posti è considerata una delle macchine più affascinanti del momento. Specialmente la Kia Sorento, che, in molti, erroneamente, chiamano Sorrento. Ovviamente, la Kia 7 posti può portarti ovunque, anche a Sorrento, oppure in capo al mondo, se vuoi. Questa vettura rappresenta la soluzione ideale per i viaggiatori che al loro seguito hanno la famiglia e tutto il resto (armadio compreso). Sì, perché la Kia 7 posti Sorento ha un abitacolo spazioso ed anche un portabagagli ampio, talmente ampio, che puoi metterci dentro pure le ante di un armadio. Non stiamo scherzando!!! Ecco perché tutti vogliono e cercano la Kia7 posti Sorento. A dir la verità, solo in pochi la conoscono davvero.

E tu? Vuoi saperne di più su di lei? Consulta i prossimi paragrafi e scoprirai tutto quello che c’è da sapere sulla fantastica Kia 7 posti Sorento.

Kia 7 posti nuova: solo Sorento può accontentarti

La Kia 7 posti nuova è senza dubbio la Sorento, in realtà molto più di una monovolume. In effetti, la Kia 7 posti Sorento è un SUV di ultima generazione, ritenuto il modello top di gamma di casa Kia. La vettura classica ha un’alimentazione a diesel, ma oggi puoi trovare la Sorento nella versione Hybrid o Plug in Hybrid. L’implementazione del motore elettrico ha finalmente dato i suoi frutti e oggi hai possibilità di scegliere tra queste due soluzioni, sulle quali Kia punta molto, grazie anche al bellissimo restyling proposto sia della vettura ma anche del marchio KIA. Kia ha puntato ad un forte rinnovamento delle proprie proposte e non manca di essere uno dei marchi più green del mercato automobilistico. In pratica, tutti i modelli hanno una versione elettrica. Kia ha poi realizzato un modello ad hoc 100% elettrico: si tratta di EV6, un modello veramente futuristico. Ma ora torniamo a noi e parliamo del nostro modello Kia 7 posti.

Prima di parlarti delle sue caratteristiche, vogliamo ricordarti una peculiarità di Kia: la sua garanzia 7 anni/150.000 km. Imbattibile, in pratica. Se Kia offre una durata così lunga, puoi scommetterci che le auto Kia sono sicuramente fatte bene. Ed è addirittura trasferibile nel caso tu decidessi di vendere la tua Kia.

Ma ora, vediamo quanto è grande questa Kia Sorento: è alta 1700 mm, larga di 1900 mm e lunga 4810 mm. Si tratta veramente di un SUV imponente, non c’è che dire, ma chiaramente, deve avere lo spazio per 7 posti. Kia Sorento sfoggia un look moderno ed accattivante, più squadrato rispetto alle versioni precedenti, più grintoso. Dallo stile sportivo, ha comunque dettagli che la rendono elegante, offrendo caratteristiche particolari, come il tetto con spoiler con finitura lucida o i gruppi ottici verticali a led. La visione d’insieme di questo SUV è di grande impatto. Certamente Sorento non passa inosservata, oggi più che in passato. Lo stile atletico e grintoso è sottolineato dalla nuova silhouette slanciata. I cerchi in lega da 19″ completano un look energico.

Alla guida non manca nulla: dall’App Kia Connect, al doppio display, alla ricarica senza fili per il telefono fino ad arrivare al sistema audio premium Bose. Il tetto panoramico, apribile elettronicamente, consente, inoltre, di godere di una maggiore sensazione di spazio durante la guida. La Kia 7posti Sorento è inoltre dotata di telecamera con visuale a 360°, per consentirti di parcheggiare senza problemi e in perfetta comodità. Il sistema di riconoscimento dei limiti di velocità, inoltre, ti impedisce di sforarli e di ricevere multe indesiderate. Ma chiaramente non possono mancare i massimi sistemi di sicurezza alla guida:

  • Driwe Wise per una migliore assitenza su strade congestionate;
  • Lane Following Assist che controlla la velocità e la frenata rispetto al veicolo che precede;
  • Smart Cruise Control per ripartire quando il veicolo precedente fa altrettanto o per modulare il passo in previsione di curve;
  • Stop & Go;
  • Intelligent Speed Limit Assist (come detto sopra);
  • Diverse tipologie di sistemi anticollisione.

Questa vettura ha veramente tutto quello che si può desiderare, l’unico suo problema può essere il prezzo, anche se ad oggi è allineato con altri SUV del suo stesso genere.

Attenzione al prezzo: non è per tutti

Come accennato al paragrafo precedente, la 7 posti della Kia modello Sorento ha un costo che parte dalle 45.000 € per la versione ibrida e da 53.500 € per la versione Plug-in Hybrid. Si tratta, dunque, di una macchina di fascia medio-alta, non adatta a tutti i portafogli. Il prezzo della vettura è rapportato alla lunga durata della garanzia e agli allestimenti interni ed esterni di qualità, come anche a tutta la tecnologia che offre.

Per fortuna, le concessionarie offrono la possibilità di acquisto rateale e, spesso, il pagamento della prima rata non è neanche immediato. Puoi trovare anche delle promozioni, che ti permettono di risparmiare qualcosa. Tuttavia, il prezzo della vettura andrà prima o poi pagato: a rate, o in un’unica soluzione. Se le tue possibilità di spesa sono limitate, esistono anche delle monovolume più economiche rispetto alla costosa Kia7 posti Sorento. Scopriamole assieme ai successivi paragrafi.

 Alternative alla Sorento 7 posti

Se cerchi delle alternative ecologiche alla Sorento 7 posti, ti consigliamo di leggere il nostro articolo sulle auto ibride a 7 posti. Vedrai che potrai trovare altre soluzioni. Inoltre, puoi leggere il nostro articolo sulle auto 7 posti e farti un’idea delle alternative. Vogliamo però consigliarti di guardare un altro SUV a 7 posti che reputiamo possa essere interessante per analogia di stile. Si tratta della Skoda Kodiaq, vedrai che potrà essere una valida alternativa. Approfondisci sul nostro articolo.

Kia Carens 7 posti: puoi scegliere solo l’usato

La Kia Carens 7 posti è stata per molto tempo il modello di punta della casa automobilistica coreana. Lo è stata fino a qualche anno fa, e prima dell’introduzione della potente e superaccessoriata Kia Sorento. Purtroppo, la Carens 7 posti, vista da tutti come la perfetta alternativa alla Sorento, non è più disponibile. Puoi trovarla solo usata, anche se ormai la troverai datata. Ti consigliamo dunque di cercare altro.

Per noi, la Sorento è veramente una bella macchina, ma nuova ha un prezzo Importante Siamo ancora dell’idea di fare delle valutazioni sul mercato delle auto usate e cercare una Kia Sorento 7 posti eventualmente usata o di scegliere un’auto formato famiglia più economica, nel caso in cui si voglia un’automobile di questa portata. Tu cosa ne dici?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Auto per Famiglia