Kia 7 posti: la soluzione è Sorento!

Stai cercando una Kia 7 posti ma non sai quali modelli sono disponibili con 2 sedili in più? Qua diamo risposta alle tue domande!
kia 7 posti

La Kia 7 posti è considerata una delle macchine più affascinanti del momento. Specialmente la Kia Sorento, che, in molti, erroneamente, chiamano Sorrento. Ovviamente, la Kia 7 posti può portarti ovunque, anche a Sorrento, oppure in capo al mondo, se vuoi. Questa vettura rappresenta la soluzione ideale per i viaggiatori che al loro seguito hanno la famiglia e tutto il resto (armadio compreso). Sì, perché la Kia 7 posti Sorento ha un abitacolo spazioso ed anche un portabagagli ampio, talmente ampio, che puoi metterci dentro pure le ante di un armadio. Non stiamo scherzando!!! Ecco perché tutti vogliono e cercano la Kia7 posti Sorento. A dir la verità, solo in pochi la conoscono davvero.

E tu? Vuoi saperne di più su di lei? Consulta i prossimi paragrafi e scoprirai tutto quello che c’è da sapere sulla fantastica Kia 7 posti Sorento.

Kia 7 posti nuova: solo Sorento può accontentarti

La Kia 7 posti nuova è senza dubbio la Sorento, in realtà molto più di una monovolume. In effetti, la Kia 7 posti Sorento è un SUV di ultima generazione, ritenuto il modello top di gamma di casa Kia. La vettura classica ha un’alimentazione a diesel, ma è già in atto l’elettrificazione della nuova versione della Kia 7 posti Sorento. L’implementazione del motore elettrico è già in corso in Corea del Sud, cioè nella patria della prestigiosa casa automobilistica che porta il marchio di Kia Motors Corporation. E’ addirittura in discussione anche una versione elettrica alimentata con celle a idrogeno, ma è ancora troppo presto per saperne di più. La Kia 7posti Sorento elettrica dovrebbe arrivare in Italia nel 2020, ma tutto dipenderà dal volume delle vendite del mercato europeo. Intanto, esistono già versioni ibride con motore elettrico alimentato con pannelli fotovoltaici.

La Kia Sorento è, infatti, uno dei modelli di punta della mobilità sostenibile lanciata dalla casa automobilistica coreana. Anche le versioni ibride arriveranno in Italia solo nel 2020. In attesa, dobbiamo accontentarci della Kia7 posti Sorento nuova con motore diesel. “Accontentarci” si fa per dire, anzi, è la Kia 7 posti km0 ad accontentare noi. Non solo per le sue dimensioni e caratteristiche tecniche, ma anche per il prezzo, che, euro più euro meno, si avvicina ai 50 mila euro. La Kia7 posti Sorento ha una cilindrata di 2199 cm3 e monta cerchi in lega da 19”. Questo SUV elegante e moderno ha un’altezza di 1690 mm, una larghezza di 1890 mm e una lunghezza di 4800 mm. Tra le caratteristiche interessanti, occorre osservare gli allestimenti esterni, con vetri posteriori oscurati, e portellone, sempre posteriore, ad apertura intelligente.

Il tetto panoramico, apribile elettronicamente, consente, inoltre, di godere di una maggiore sensazione di spazio durante la guida. La Kia 7posti Sorento è inoltre dotata di telecamera con visuale a 360°, per consentirti di parcheggiare senza problemi e in perfetta comodità. Il sistema di riconoscimento dei limiti di velocità, inoltre, ti impedisce di sforarli e di ricevere multe indesiderate. La Kia Sorento 7 posti è una delle poche vetture ad avere anche una garanzia di sette anni trasferibile al successivo proprietario. Con questa garanzia, potrai ottenere assistenza e riparazioni gratuite per un lasso di tempo abbastanza lungo.

Attenzione al prezzo: non è per tutti

Come accennato al paragrafo precedente, la 7posti della Kia modello Sorento ha un costo che si avvicina ai 50 mila euro. Si tratta, dunque, di una macchina di fascia medio-alta, non adatta a tutti i portafogli. Il prezzo della vettura è rapportato alla lunga durata della garanzia e agli allestimenti interni ed esterni di qualità. L’aspetto complessivo di questo SUV/crossover, pensato anche per percorrere le strade più impervie, presenta, comunque, uno stile sportivo. I prezzi della monovolume Kia dipendono proprio dagli allestimenti e dalla cilindrata. La Kia sette posti è infatti disponibile in due differenti allestimenti e cilindrate: 2.0 CRDI 4WD 185 CV 8AT, con allestimento Rebel e 2.2 CRDI AWD 200 CV 8AT, con allestimento GT Line.

La versione 2.0 costa 47 mila euro ed emette 162 grammi di CO2 per km. La versione 2.2 emette, invece, 163 grammi di CO2 per km ed ha un prezzo di ben 51mila euro. Quindi, lo ribadiamo, il prezzo della Kia7 posti nuova non è per tutti! Per fortuna, le concessionarie offrono la possibilità di acquisto rateale e, spesso, il pagamento della prima rata non è neanche immediato. Tuttavia, il prezzo della vettura andrà prima o poi pagato: a rate, o in un’unica soluzione. Il modello in esame è a diesel, per tale motivo si consiglia di puntare solo sulla versione nuova. Se le tue possibilità di spesa sono limitate, esistono anche delle monovolume più economiche rispetto alla costosa Kia7 posti Sorento. Scopriamole assieme ai successivi paragrafi.

 Alternative alla Sorento 7 posti

Se cerchi delle alternative economiche alla Sorento o, come dicono tutti, Sorrento 7 posti, ti consigliamo la Dacia Lodgy. Questa vettura, nuova, nella versione con allestimento base, costa appena 14 mila euro ed è stata inserita nel listino 2019 delle migliori 7 posti del momento. La Dacia Lodgy viene considerata l’auto familiare a sette posti dallo stile deciso. Gli ampi paraurti, la calandra, i fanali posteriori dalla forma affiliata ed i fari larghi, ne confermano lo stile ben definito. La vettura ti offre il massimo comfort, controlli digitali e assistenza alla guida. La puoi acquistare in due versioni: diesel o benzina, con cambio meccanico manuale. La cilindrata della Dacia Lodgy è 1461 cm3, di gran lunga inferiore a quella della 7 posti Kia. Anche le emissioni sono più basse rispetto alla Kia Sorento e sono comprese tra 109 – 115 grammi di CO2 per km. Se invece quest’auto non ti convince puoi leggere il nostro articolo sulle auto 7 posti e farti un’idea delle alternative. Guarda anche l’articolo sulle Fiat 7 posti, scoprirai la 500 L Wagon 7 posti, che è una vera novità!

Kia Carens 7 posti: puoi scegliere solo l’usato

La Kia Carens 7 posti è stata da sempre il modello di punta della casa automobilistica coreana. Lo è stata fino a qualche anno fa, e prima dell’introduzione della potente e superaccessoriata Kia Sorento. Purtroppo, la Carens 7 posti, vista da tutti come la perfetta alternativa alla Sorento, non è al momento disponibile sul sito dell’azienda produttrice e puoi trovarla solo usata. La recensione più recente risale al 2014, e si riferisce alla Kia Carens 7 posti turbodiesel, 1.7 da 116 CV. I consumi di questa Kia sette posti sono contenuti, la guida è piacevole e l’abitacolo è spazioso. Il prezzo di questa monovolume Kia 7 posti, invece, è decisamente più basso della nota Sorento. La Kia Carens del 2014, nella versione appena descritta, e con 95 mila km, costa circa novemila euro. Il modello del 2018, con soli 14 mila km, si può invece acquistare a poco meno di 19 mila euro.

Per noi, la Sorento è veramente una bella macchina, ma nuova ha un prezzo inaccessibile. Siamo ancora dell’idea di fare delle valutazioni sul mercato delle auto usate e cercare una Kia Sorento 7 posti eventualmente usata o di scegliere un’auto formato famiglia più economica, nel caso in cui si voglia un’automobile di questa portata. Tu cosa ne dici?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *