Nissan Qashqai 2021: tutto quello che devi sapere

Nel 2021 è in arrivo la nuova Nissan Qashqai. Scopriamone le caratteristiche e le potenzialità in questa breve guida.
Nissan Qashqai

Arriva, nella primavera 2021, la nuovissima terza generazione del crossover Nissan Qashqai. Si tratta di una novità tanto attesa e desiderata per il mercato automobilistico. L’auto, infatti, solo con poche anticipazioni è riuscita ad interessare già tantissimi appassionati del settore. Nissan si distingue da sempre per il suo inconfondibile design, elegante e spazioso, capace di soddisfare tutti i suoi acquirenti. Infatti, con la nuova Nissan Qashqai diventa impossibile confondersi tra la massa e passare inosservato: il nuovo crossover avrà tutti gli occhi puntati su di sè.

Dimensioni, tecnologie e interni: cosa è cambiato

Nissan, con la nuova arrivata, ridefinisce e rinnova le linee della generazione precedente. Infatti, la versione 2021 è una vettura più lunga di 3,5 centimetri rispetto allo scorso modello. In tal modo, non solo si ha la possibilità di allungare il passo, ma gli interni diventano maggiormente spaziosi e perfetti per ospitare tutta la famiglia in comodità. I benefici si ripercuotono anche sul portabagagli: lo spazioso vano, con una capacità di 504 litri, risulta essere l’ideale per contenere tutto il necessario, da valigie ad attrezzature sportive, per dare il via a un indimenticabile viaggio. Nello specifico, la Nissan Qashqai 2021 è lunga 4,425 metri, larga 1,835 e alta 1,624.

Le novità non si limitano alle dimensioni più ampie e funzionali, ma il crossover sorprende tutti incorporando una tecnologia senza precedenti. Infatti, i distintivi LED bianchi illuminano l’intero abitacolo, creando una bella atmosfera, elegante e ricercata. Inoltre, il sistema infotainment prevede uno schermo HD di ultima generazione che si estende per 9’’, dando la possibilità a chi è alla guida di collegare comodamente il proprio smartphone. In tal modo diventa immediato sfruttare il Wi-Fi di bordo e comandare tutti i settaggi della vettura. Tutti i componenti della famiglia possono connettersi alla rete wireless e intrattenersi durante il tragitto guardando il proprio film preferito, con una connessione veloce e funzionale. 

Il vero punto di forza tecnologico della Nissan Qashqai è l’Head Up Display da 10,8’’, il più ampio della categoria. Tale schermo consente di proiettare tutte le informazioni necessarie direttamente del campo visivo di chi guida l’auto, riducendo al minimo i momenti di distrazione. Non a caso, la casa automobilistica giapponese ha sempre avuto un occhio di riguardo per la sicurezza a bordo. Nissan, come è evidente, ha scelto di lanciare la nuova generazione di auto guardando al futuro e proponendo assolute novità, in un settore molto affollato.

Con la nuovissima Qashqai si ha la possibilità di selezionare il proprio colore preferito tra 11 diverse tonalità, comprese 5 opzioni two-tone. Bisogna solo scegliere se acquistare un’auto scura, o accontentare i più piccoli con colori accesi e brillanti, come l’azzurro e il rosso. Cogli l’occasione per impreziosire e personalizzare il look della nuova auto scegliendo uno dei pacchetti funzionali o di stile. La casa automobilistica dà la possibilità di avere l’auto dei sogni, scegliendo tra eleganti accessori, opzioni funzionali e di alta qualità, particolari complementi d’arredo per gli interni, attrezzature intelligenti per il portabagagli e tanto altro ancora.

All-new Nissan Qashqai

Motorizzazioni: ibrida o Plug in?

Tra la numerose novità che la casa automobilistica giapponese ha proposto nel suo nuovo crossover, c’è anche la scelta di dire addio al Diesel: nessuna motorizzazione a gasolio per la nuova generazione. Il nuovo C-SUV preferisce i motori a benzina, più attenti all’ambiente e parsimoniosi nei consumi. Infatti, l’obiettivo della Nissan è di riuscire, nei prossimi anni, a vendere solo veicoli elettrificati e abbandonare per sempre la motorizzazione a gasolio. Si tratta di una scelta sicuramente ambiziosa e che rende onore, ma non irrealizzabile. Infatti, sono sempre di più gli automobilisti che preferiscono motori elettrici o con consumi ridotti, per inserirsi nella scia green e rispettare l’ambiente.

La scelta per la motorizzazione sarà tra due possibili alternative:

  • una versione evoluta rispetto a quella attualmente in commercio, con un sistema 1.3 turbo a benzina mild hybrid e dotata della più semplice tecnologia ibrida esistente:
  • una versione totalmente inedita, che incorpora il sistema 1.5 full hybrid. Tale proposta, chiamata e-Power, prevede l’utilizzo di benzina per alimentare un generatore di corrente. Infatti, a muovere le ruote è proprio l’unità elettrica e questo consente di avere dei tempi di risposta istantanei.

Entrambe le opzioni rappresentano una novità, parziale o totale, rispetto alle generazioni precedenti e ai concorrenti. Infatti, si riescono a ridurre i consumi, grazie alla frenata rigenerativa, capace di accumulare energia nella batteria a ioni di litio e poi sfruttarla per accelerare.

Nissan Qashqai: prezzo

La Nissan Qashqai in arrivo da giugno 2021 è acquistabile a un prezzo indicativo di 23.000 euro. È necessario, però, specificare che tale cifra può crescere se si desidera la Premiere Edition. Infatti, per tale versione il prezzo stimato è di 30.000 euro e può variare a seconda di alcune specifiche caratteristiche:

  • la Nissan Qashqai da 140 cavalli, con 2 ruote motrici e cambio manuale a 6 rapporti si aggira intorno a un prezzo di 33.000 euro;
  • la Nissan Qashqai da 158 cavalli,  con 2 ruote motrici e cambio Xtronic avrà un prezzo di circa 37.00 euro.

Se sei alla ricerca di un’auto completamente innovativa, ampia e spaziosa per tutta la famiglia e dal design elegante e accattivante, allora la nuova Nissan Qashqai 2021 sembra fatta su misura per te! Non resta che scegliere tra le funzioni extra e personalizzare la vettura secondo le esigenze della famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Auto per Famiglia