Nuova Ford Mondeo 2021: l’auto per la tua famiglia

La nuova Ford Mondeo è la nuova top di gamma della nota casa automobilistica. Ma quali sono le sue caratteristiche? Scopriamolo insieme.
ford-mondeo

Scegliere l‘auto per la propria famiglia è sempre un momento molto importante. Ognuna ha le proprie esigenze e cerca un mezzo capace di incastrarsi alla perfezione con le necessità e anche in grado di soddisfare i grandi, ma soprattutto i piccini. Se non stai cercando un Suv Ford, ma vuoi comunque un veicolo comodo, spazioso, rispettoso dell’ambiente, economico e anche bello, la nuova Ford Mondeo 2021 potrebbe fare al caso tuo. Si tratta della nuovissima auto, pronta ad esordire nei prossimi mesi ea dare inizio alla terza generazione della Ford Mondeo. Tenetevi pronti ad assistere ad un notevole cambio di rotta rispetto ai precedenti modelli: Ford dice addio alla berlina e alla station wagon e dà un caloroso benvenuto all’innovativo crossover. Scopriamo subito tutti i dettagli dell’auto e perché la tua famiglia se ne innamorerà.

Ford Mondeo: innovazione e avanguardismo

Il design innovativo si riconosce in ogni dettaglio del nuovo veicolo: il frontale dominato dalla sporgente mascherina orizzontale rimane un grande classico di tutti i modelli Ford, ma a questo si aggiungono un tetto più alto e un lunotto posteriore fortemente inclinato. Ne deriva un aumento delle dimensioni rispetto alle generazioni precedenti e il risultato è quello di una macchina voluminosa e ideale per i tuoi viaggi di famiglia. Ognuno ha i suoi spazi e, così, diventa facile percorrere tanti chilometri in relax.

L’abitacolo, inoltre, è totalmente rivisitato e, per rimanere al passo con i tempi e percorrere la scia dell’innovazione, lascia ampio spazio alla tecnologia: il cruscotto è di ridotte dimensioni e dal design minimale, per lasciare il posto al maxischermo in stile tablet, che si estende da un lato all’altro dell’abitacolo. Una novità che non può certo lasciare indifferente e che si accompagna alla possibilità di gestire vocalmente o con il sistema multimediale tutte le principali funzioni dell’auto. Quale miglior modo per intrattenere, coinvolgere e catturare lo sguardo dei più piccoli durante un lungo viaggio di famiglia?

Per concludere, il primo modello presentato al pubblico sarà proposto in versione interamente elettrica e, probabilmente, sarà seguita da motori ibridi e da una variante Plug-in. Una nota di attenzione nei confronti dell’ambiente che rappresenta sempre un punto di forza nel settore automobilistico.

Un’auto formato famiglia

La nuova Ford Mondeo 2021 incontra tutte le esigenze delle famiglie e soddisfa i diversi bisogni. Vediamo, quindi, quali sono le caratteristiche che maggiormente entusiasmano i clienti. Prima tra tutte c’è la dimensione: si tratta di un’auto spaziosa e voluminosa, le cui misure in termini di lunghezza, larghezza e altezza sono rispettivamente di 487/185/148 cm. Infatti, i vantaggi indiscussi di tale auto sono il grande e ben sfruttabile baule e la guida facile, maneggevole e sicura. In più l’altezza da terra cresce rispetto alle precedenti generazioni e risulta molto più elevata, sorretta da robusti e grandi ruote da 20 pollici.

Per garantire la massima sicurezza e il miglior comfort a tutti i passeggeri, i sedili posteriori sono dotati di cinture e airbag integrati e in più tutti hanno la possibilità di rilassarsi durante il tragitto,  grazie alla funzione massaggio dei sedili, sempre molto apprezzata. Non solo i passeggeri seduti nei posti posteriori, ma anche il guidatore può godere di una postazione comoda e con i comandi al posto giusto, accessibili in modo facile e veloce.

Tieniti pronto a preparare le valigie e partire tutti insieme con la nuova Ford Mondeo, grazie al suo comodo e ampio portabagagli, studiato per avere una capienza che va dai 550 ai 1446 litri. Trasportare le valigie per una vacanza al mare o in montagna non è più un problema. E, se ancora c’è bisogno di convincerti che la Ford Mondeo sia l’auto giusta per la tua famiglia, ti comunichiamo che il prezzo al momento del test è stato stimato intorno ai 32.250 euro. Un rapporto qualità prezzo imbattibile e invidiabile. 

Motorizzazioni Ford Mondeo 2021 

Come accennato prima, il modello che tra qualche mese sarà sul mercato è interamente elettrico, sostenibile e attento all’ambiente. Ford Mondeo, infatti, cerca sempre si inserirsi sulla scia verde e di andare incontro anche alle esigenze ambientali, che occupano un posto sempre più di rilievo. Solo nei mesi a seguire è prevista la presentazione di altri due modelli: ibrida e Plug-in. Molto probabilmente il primo tipo sarà strutturato sulla base della versione wagon e, invece, il modello alimentato a benzina potrà vantare un motore 1.5 Ecoboost ed erogare una potenza di 165 cavalli. 

Alcune previsioni, inoltre, hanno stimato che in futuro, sulla base delle vendite effettuate e del successo raggiunto, il brand potrebbe implementare l’auto a benzina, conservando la tecnologia Ecoboost, ma applicando una cilindrata aumentata a 2.1 cc. Scegli la motorizzazione che incontra al meglio le tue esigenze e preparati a vivere esperienze indimenticabili a bordo di l’innovativa 4 ruote Ford Mondeo. Viaggiare in macchina con tutta la famiglia sarò più bello che mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Auto per Famiglia