Skoda Kamiq: piccolo suv per la famiglia

La nuova Skoda Kamiq è il piccolo suv per la famiglia. Spaziosa e compatta è perfetta per la vita frenetica di tutti i giorni.
Skoda Kamiq: piccolo suv per la famiglia

La nuova Skoda Kamiq è il piccolo suv (il più grande è il suv anche 7 posti Kodiaq) perfetto per la tua famiglia. Stai cercando l’auto ideale? Questa potrebbe avere tutte le carte in regola per soddisfare le tue esigenze. Comoda e spaziosa, ideale sia per la vita frenetica di tutti i giorni che per affrontare un lungo viaggio con tutta la famiglia. Scopri dunque tutte le caratteristiche e i punti di forza della Skoda Kamiq per capire se fa al caso tuo!

Skoda Kamiq: un po’ di numeri

Se cerchi tutte le informazioni utili riguardo la nuova Skoda Kamiq sei nel posto giusto! Iniziamo con la valutazione delle dimensioni, dello stile, degli spazi e dell’abitabilità. La Kamiq è un crossover a trazione anteriore, compatto all’esterno e spazioso all’interno. Questo suv 2019/2020 a 5 porte può ospitare comodamente 5 persone: è dunque l’ideale per una famiglia con due o tre bambini. La Kamiq ha un’altezza di 153 cm, una larghezza di 179 cm e una lunghezza di 424 cm. Le notevoli dimensioni dell’auto fanno sì che questa risulti particolarmente confortevole: l’abitacolo è infatti molto spazioso e ben sfruttato. C’è quindi molto spazio per distendere le gambe, specialmente per chi siede nei sedili posteriori.

Anche il bagagliaio, con capienza di circa 400 litri, è decisamente spazioso ed ha una forma regolare: si rivela pertanto molto utile per lunghi viaggi in cui è necessario portare con sé numerose valigie. In caso di estrema necessità, è possibile abbassare i sedili posteriori per sfruttare una capacità complessiva di 1359 litri. Il serbatoio da 50 litri e i consumi più che buoni garantiscono inoltre un’elevata autonomia. Attualmente, trovi sul mercato la Skoda Kamiq a partire da un prezzo di listino di 21.090 €. Tuttavia, se vuoi risparmiare alcune migliaia di euro, puoi prendere in considerazione la Skoda Kamiq km 0.

Skoda Kamiq: dagli esterni agli interni

La Skoda Kamiq presenta uno stile moderno e grintoso, caratterizzato da linee dinamiche e da un profilo distintivo. Come tutti i suv, l’altezza dal suolo è notevolmente enfatizzata e l’auto risulta compatta. Inoltre, la Kamiq presenta anche luci e fari Full LED dal design degno di nota, che risaltano particolarmente nella parte frontale dell’auto. Per quanto riguarda l’interno, è bene sottolineare che le finiture sono di alta qualità, contrariamente a quelle di altre auto della stessa categoria. Le luci ambiente sono disponibili in vari colori e l’abitacolo è spazioso e confortevole. Questi dettagli contribuiscono a creare un’atmosfera decisamente piacevole e unica.

Il cruscotto è inoltre interamente digitale e configurabile. Tra le altre cose, questo include il navigatore satellitare e la radio Dab. Numerosi sono anche gli aiuti alla guida, ovvero i sistemi ADAS, come la frenata autonoma d’emergenza, il riconoscimento pedone, l’ausilio per la partenza in salita, l’assistente per le manovre e il controllo automatico della velocità. La nuovissima Skoda Kamiq possiede poi ulteriori comfort, quali:

  • Climatizzatore e ricircolo aria;
  • Connessione dati;
  • 2 porte USB Type-c con connessione Apple;
  • 8 altoparlanti;
  • Bluetooth;
  • Servosterzo;

Infine, ecco anche alcuni accessori imprescindibili per garantire una maggiore sicurezza per tutta la famiglia:

  • ABS;
  • Airbag guida, laterali, passeggero e per la testa;
  • Chiusura centralizzata;
  • Apertura automatica della chiusura centralizzata e attivazione delle luci di emergenza in caso di urto;
  • Driver Activity Assistant, dispositivo di riconoscimento della stanchezza del conducente;
  • Predisposizione per seggiolino Isofix con TopTether sui sedili posteriori esterni e passeggero anteriore;
  • Pretensionatore delle cinture;
  • Interruzione dell’alimentazione carburante in caso d’incidente;
  • Lampeggiamento delle luci di frenata durante le frenate di emergenza;
  • Frenata automatica di emergenza.

Skoda Kamiq: è l’auto perfetta per la tua famiglia?

La Skoda Kamiq viene spesso paragonata alla Seat Arona e alla Volkswagen T-Cross, suv simili facenti parte della stessa categoria. Vediamo dunque di fare un breve confronto tra queste tre opzioni per verificare quale sia la più indicata (qua invece puoi trovare altri piccoli suv).

Innanzitutto, è opportuno sottolineare che la fascia di prezzo è la medesima per tutti e tre i suv e che questi hanno effettivamente numerose caratteristiche in comune. Tuttavia, vi sono alcune differenze che è opportuno prendere in considerazione per un’accurata valutazione:

  1. La Kamiq è pensata per ospitare comodamente 5 persone, mentre le altre due possono ospitare comodamente 4 persone;
  2. La Skoda Kamiq ha delle dimensioni leggermente superiori rispetto agli altri due modelli, dunque risulta più spaziosa e confortevole;
  3. I serbatoi della Seat Arona e della Volkswagen T-Cross hanno una capacità inferiore rispetto a quello della Kamiq.

Gli aspetti sopra indicati evidenziano alcune caratteristiche chiave della Skoda Kamiq, le quali potrebbero essere fondamentali per le famiglie che sono alla ricerca di un suv comodo e spazioso su cui poter fare affidamento per viaggi lunghi con tutta la famiglia.Valuta quindi se questa è l’auto che fa per te, provala in concessionaria e scopri se è la migliore per la tua famiglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *