Suv Honda: modelli per la famiglia

Quali modelli SUV di Honda possono essere indicati per la famiglia. Vediamo qua un confronto tra i modelli di punta Honda.
Suv Honda cr-v

I SUV Honda sono tra i migliori veicoli della loro categoria. Il CR-V e l’HR-V sono i modelli di punta della casa automobilistica giapponese e offrono molte caratteristiche che li rendono ottime opzioni per le famiglie.

Prima di tutto, i SUV Honda sono solo full hybrid e:HEV. Si punta totalmente sulle nuove tecnologie con uno sguardo al futuro sia in ottica di consumi che di sostenibilità. Honda infatti punta, entro il 2030, ad arrivare a produrre solo motori elettrici e il modello in arrivo in Europa nel 2023 ne è già un’anticipazione concreta: parliamo del Honda ZR-V che offrirà solo motorizzazioni ibride e si posizionerà nel segmento C, come il RAV 4 e la Sportage Kia. Ma torniamo a parlare dei modelli attuali: l’Honda CR-V è un SUV di grandi dimensioni, mentre il SUV HR-V è un SUV più compatto.

Ma vediamoli nel dettaglio partendo dall’Honda CR-V.

CR-V: il SUV crossover

L’Honda CR-V è un SUV crossover alquanto spazioso. Infatti, offre un abitacolo grande, che può ospitare anche 5 adulti con comodità e ha parecchi ed ampi portaoggetti, molto apprezzati per riporre oggetti anche nei viaggi più lunghi. Il cruscotto è di bell’aspetto, con finiture curate con una plastica di media qualità. Buone le sedute sia in fatto d comodità che di estetica. Potenzialmente da rivalutare il sistema multimediale, che si adatta poco a chi vuole connettività di alto livello. Offre comunque una dotazione di serie interessante e la si può avere anche con 4 x 4, se necessario affrontare la neve.

Suv Honda cr-v
Honda CR-V

Caratteristiche del CR-V

Passiamo ora a vedere alcuni dettagli della CR-V:

Lunga 460 cm, larga 185 e alta 169 cm, offre parecchio spazio. Anche per quanto riguarda il bagagliaio possiamo dire che c’è spazio sufficiente per tutta la famiglia, partendo da una capacità di 497 lt di base. Non ha la possibilità di posti aggiuntivi, rimanendo così una 5 posti comoda. Il SUV CR-V offre dunque una buona abitabilità con interessanti dotazioni di serie e il sistema ibrido di sicuro è interessante in fatto di consumi. Parte da un prezzo di 37.550 €, più o meno in linea con i modelli dello stesso segmento.

Se stai cercando un grande suv, il CR-V è quello che fa per te, mentre HR-V è un SUV più compatto che, anche se spazioso, offre un bagagliaio più piccolo.

Ma vediamolo.

Nuovo Suv Honda: in arrivo il nuovo HR-V

È un crossover compatto che sta per proporre la nuova versione 2022. Parliamo di una full Hybrid che offre una linea semplice con un lunotto molto incrinato e un frontale alto. Creata sulla base della Hundai Jazz, non ha nulla di questa vettura, ma anzi offre un aspetto imponente ed importante. A renderlo più maestoso anche la mascherina integrata al paraurti dello stesso colore della carrozzeria e le luci sviluppate orizzontalmente. Un elegante abitacolo accoglie gli ospiti per accompagnarli in un viaggio confortevole grazie anche ai sedili comodi e di bell’aspetto. Anche sul divano si sta comodi (se si viaggia in 4) e c’è spazio per le gambe.

Ma vediamone ora le caratteristiche di HR-V

Quali modelli SUV di Honda possono essere indicati per la famiglia. Vediamo qua un confronto tra i modelli di punta Honda.
Honda HR-V

Caratteristiche dell’HR-V

Parliamo di un’auto agile e precisa che offre bassi consumi, soprattutto in città. È lunga 434 cm, per 187 cm di larghezza e 158 cm di altezza. Il bagagliaio invece pecca un po’ offrendo solo 335 lt di capacità ma di contro questa vettura offre una buona dotazione di base. Parte da un prezzo di 31.800 €, in linea con altre vetture simili come la 2008.

SUV Honda ibridi

Questi veicoli ibridi sono la scelta perfetta per chi vuole risparmiare alla pompa di benzina, ma vuole anche godere di tutti i comfort offerti dalla guida di un SUV. Presentano molti vantaggi rispetto agli altri veicoli ibridi presenti sul mercato, tra cui i bassi costi di gestione e le caratteristiche di versatilità.

In generale, tengono il confronto con altri suv della stessa categoria. Ma se vuoi confrontare altri modelli, ti lasciamo indicazione di altri suv e di alcuni confronti. Qua puoi leggere del confronto tra Kadjar e Qashqai, o puoi leggere l’articolo sui SUV Suzuki, che offrono vetture molto interessanti a prezzi competitivi.

Suv Honda: conclusioni

Speriamo che questo confronto tra Honda CR-V e HR-V vi sia piaciuto. Entrambi i SUV sono ottimi veicoli, ma se dovessimo sceglierne uno per noi, la scelta ricadrebbe sul CR-V, più che altro per gli spazi, più adeguati per i viaggi di famiglia, soprattutto per quanto riguarda il bagagliaio. Infatti, ha un volume di carico maggiore e offre più spazio interno rispetto all’HR-V. Se invece cercate qualcosa di sportivo, potreste preferire il SUV più piccolo di Honda: l’HR-V!

Auto per Famiglia