Toyota 7 posti: Highlander o Proace Verso

Toyota ha a cuore la famiglia e l'ambiente: propone la sua Toyota sette posti e, se ti serve, ha anche un modello per famiglie allargate con 8 o 9 posti!
Toyota 7 posti

Se stai cercando un’auto a sette posti, una delle migliori soluzioni può essere il marchio Toyota. Vediamo insieme quali possibilità ci sono.

La Toyota a sette posti è una bella scelta per famiglie numerose perché sappiamo che Toyota offre qualità e anche per il fatto che è stato il primo marchio ad investire nelle auto ibride. Il modello di punta della Toyota 7 posti è stato per molto tempo la Prius +, un’auto ibrida a recupero di energia che aveva una guida fluida, rilassante e silenziosa, ma anche prezzi abbordabili. Oggi, questa vettura nel mercato del nuovo non è più disponibile ma Toyota offre 2 vetture di grandi dimensioni con la possibilità di 7 posti. Vediamole.

Toyota Highlander 7 posti

Toyota 7 posti: Highlander

La prima Toyota 7 posti è un SUV imponente sia per le dimensioni che per l’aspetto che offre. Parliamo della Toyota Highlander con 4,96 mt di lunghezza per 7 posti fissi dove anche gli adulti possono sedersi comodamente (anche in terza fila). Si tratta di una vettura non per tutti proprio perché offre una versione 4 x 4 ibrida che consente di muoversi bene su strade impervie. Di contro però non parliamo di una vettura agile, da città, ma piuttosto di un fuoristrada grintoso caratterizzato da una ripresa elettrica importante. Il comfort di questa Highlander è ottimo però, dagli ampli spazi interni e dalle molteplici comodità e alla ricca dotazione. Nella versione base offre già il cruise control adattativo, il mantenimento in corsia, il “clima” trizona e il divano centrale scorrevole. Questo modello parte da un prezzo base con un ricco allestimento da 52.200 €.

Ora, sia perché si tratta di una vettura 4 x 4, sia perchè il prezzo potrebbe non essere tra le nostre corde, è possibile optare per una Toyota 7 posti decisamente più economica e, se vogliamo, ancora più grande. Stiamo parlando della Toyota Proace Verso. Vediamola.

Proace Verso: 8 o 9 posti, la soluzione ancora più grande

Toyota Proace Verso
Toyota 8 o 9 posti

La Toyota Proace Verso è più di una monovolume, è un piccolo ”furgone“ o minivan, che ti consente di trasportare fino a nove persone e di guidare in tutta sicurezza sia in città, su strade sterrate o in autostrada. La forma e lo stile della carrozzeria esterna e dei rivestimenti interni somigliano comunque pur sempre a un’auto e non a un furgone commerciale. Quest’ultimo, infatti, viene definito “Van”, mentre la vettura in esame si chiama “Verso”, per distinguerla dal Van, cioè dal furgone merci. La Proace Verso trasporta persone e tanti bagagli, grazie alla funzione dei sedili reclinabili. La lunghezza della vettura è, infatti, di oltre quattro metri. Questo veicolo offre tanta comodità, grazie anche ai tavolini pieghevoli, al portellone posteriore con lunotto apribile e alle porte scorrevoli apribili senza mani. Le finiture sono di qualità e i sedili sono in pelle riscaldata. La Proace Verso è solo in versione Diesel, con cambio manuale o automatico. Il prezzo del modello base è di 22.700 euro, prezzo tra i più convenienti del momento, per un’auto di questo tipo. L’auto in esame è a diesel e si consiglia, pertanto, di acquistarla nuova, poiché quella usata potrebbe rivelarsi più inquinante del previsto. Il motore diesel, infatti, con l’uso, tende a danneggiare il filtro antiparticolato. Se vuoi una Toyota Verso usata, meglio orientarsi sui modelli a benzina. Noi abbiamo provato ad esaminare la Toyota Verso 7 posti usata.

Toyota Verso 7 posti solo usata

La Toyota Verso è un’auto familiare che ha fatto la sua prima comparsa sul mercato nel 1999. Il modello a sette posti comparve nel 2004, con l’arrivo della Corolla Verso, che nel 2009, divenne una serie chiamata semplicemente Toyota Verso. Da ricordare che il modello minivan comparve nel 2005. La Toyota Verso 7 posti è un’auto potente e spaziosa, disponibile in versione benzina e a diesel. Per i motivi che abbiamo spiegato al paragrafo precedente, si consiglia l’acquisto della versione usata a benzina. Il modello del 2016 a benzina, si può acquistare a poco più di novemila euro.

Se invece cerci la Toyota RAV4 a 7 posti, ci dispiace. Vedi qua sotto.

Rav 4 7 posti: non cercarla, non esiste (ancora)

Rav4 è il SUV a cinque porte della Toyota, un raffinato connubio di potenza, spazio ed eleganza, per poter guidare anche sulle strade di montagna e sui sentieri più accidentati. Il Rav4 è arrivato in Italia nel 2019, molti lo cercavano già dal 2018. Sul mercato si trova il modello ibrido, a trazione 4×4 e 4×2. Sembra che il sette posti sia disponibile solo nel mercato americano o giapponese. Quello in esame è comunque spazioso, il bagagliaio è ampio e c’è spazio anche per portare in vacanza il tuo cane (oltre alla tua famiglia). Il Rav4 nuovo costa tra 35 e 37 mila euro. Se sei fortunato, puoi acquistarlo al prezzo promozionale di 30 mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Auto per Famiglia