Toyota 7 posti: la soluzione è Prius +

Toyota ha a cuore la famiglia e l'ambiente: propone la sua Toyota sette posti e, se ti serve, ha anche un modello per famiglie allargate con 8 o 9 posti!
Toyota 7 posti

Se stai cercando un’auto a sette posti, una delle migliori soluzioni può essere il marchio Toyota. Vediamo un po’ insieme quali possibilità ci sono.

La Toyota a sette posti è il sogno segreto di molti automobilisti. A dire il vero non è proprio così segreto, visto che questa vettura ha fatto registrare nel 2013 ben 10 milioni di esemplari venduti. Toyota è anche il marchio automobilistico che per primo ha investito nelle auto ibride. Il modello di punta della Toyota 7 posti è, infatti, Prius +, un’auto ibrida a recupero di energia che si caratterizza per una guida fluida, rilassante e silenziosa, ma anche per i prezzi abbordabili. La soluzione Toyota 7 posti Prius + è dunque ideale sia in vacanza che in città, per godere di tutto il fascino dell’auto che inquina poco e che, alla guida, rilassa molto. Se anche tu stai pensando di acquistare la Prius+ Toyota 7 posti, segui e leggi attentamente i paragrafi successivi, dove abbiamo rivelato le virtù di questo veicolo eccezionale.

Toyota 7 posti: storia dell’azienda

La Toyota 7 posti è una monovolume costruita dalla mitica Toyota Motor Corporation, società automobilistica fondata nel 1933 da Kiichiro Toyoda, figlio del “ Thomas Edison del Sol Levante” Sakichi Toyoda, a sua volta ritenuto il padre della rivoluzione industriale in Giappone. In realtà, all’inizio, la Toyota costruiva telai per altre automobili. Solo nel 1947, dopo aver superato i bombardamenti e l’orrore della Seconda Guerra Mondiale, l’azienda fu trasformata in una fabbrica di automobili e nella multinazionale delle auto che ormai tutti conosciamo. La Toyota, come già detto, è stata la prima azienda a investire nelle auto ibride a recupero di energia. Una di queste è proprio la Toyota 7 posti Prius+. Si tratta di un modello ibrido dotato di un motore a benzina e di uno elettrico a batteria. Quest’ultima immagazzina energia durante la frenata o la decelerazione, consentendo il funzionamento costante del motore elettrico. Per scoprire altre caratteristiche della vettura, vai al paragrafo successivo.

Toyota Prius + 7 posti
Toyota 7 posti

Caratteristiche della Toyota 7 posti Prius +

La Toyota 7 posti Prius + è una vettura ibrida molto spaziosa, con ampi interni tipici della monovolume. L’auto è anche versatile e consente di trasportare sette persone, oppure cinque più i bagagli, se si sfrutta la funzione dei sedili reclinabili. All’interno dell’auto, infatti, piegando due sedili, si forma un bagagliaio ampio, dove puoi metterci le valigie per andare in vacanza, e due bici. Come già detto, la Toyota sette posti Prius + è una vettura ibrida, dotata di motore a benzina ed elettrico, ma è anche un modello dotato di tecnologia avanzata, con porta USB e bluetooth, dove collegare smartphone, Ipod e tablet per goderti le chiamate in vivavoce. Il navigatore satellitare di bordo, inoltre, è dotato di mappe 2D e 3D e di aggiornamento in tempo reale dei dati del traffico. La Prius+ di Toyota vanta, infatti, uno dei più avanzati sistemi multimediali.

Stiamo parlando del Touch 2 composto da: “iPod Ready”, display da 6,1″, 6 altoparlanti, CD, Bluetooth, Aux-in e USB, con DAB+ (ultima versione del Digital Audio Broadcasting) e tasti capacitivi a sfioramento. Nelle concessionarie Toyota puoi acquistare la Prius+ in tre allestimenti differenti:

  1. modello base Active
  2.  Lounge, con vetri posteriori oscurati e volante in pelle
  3. Prius+ Style, con tetto panoramico e sistema intelligente di assistenza al parcheggio (IPA).

Gli esterni e gli interni della Toyota 7 posti Prius+ sono inoltre molto curati nei dettagli, rendendola, di fatto, un’auto di lusso a prezzi bassi. Il modello Toyota 7 posti km 0 Active, ha un prezzo promozionale di 28 mila euro, mentre i modelli Lounge e Style, sempre nuovi, cioè a km0, vanno dai 30 ai 31 mila euro. I prezzi di listino, senza promozioni, potrebbero essere lievemente più alti, ma comunque, mai superiori a euro. La vettura è climatizzata e dotata di cerchi in lega e pneumatici di alta qualità. La guida del modello in esame risulta fluida e silenziosa, consentendo a chiunque di recuperare il piacere di guidare, sia in città che in autostrada. La Toyta 7 posti Prius + è disponibile in sette diversi colori, opachi o metallizzati. Con questa vettura ibrida, potrai anche fruire del bonus ibrido, cioè di una supervalutazione di 4500 euro per la tua auto usata.

Se invece cerchi una vettura ancora più spaziosa, puoi sempre comprare la Toyota Proace Verso otto o nove posti. Scopriamola assieme al paragrafo successivo.

Proace Verso: 8 o 9 posti, la soluzione ancora più grande

Toyota Proace Verso
Toyota 8 o 9 posti

La Toyota Proace Verso è più di una monovolume, è un piccolo ”furgone“ o minivan, che ti consente di trasportare fino a nove persone e di guidare in tutta sicurezza sia in città, su strade sterrate o in autostrada. La forma e lo stile della carrozzeria esterna e dei rivestimenti interni somigliano comunque pur sempre a un’auto e non a un furgone commerciale. Quest’ultimo, infatti, viene definito “Van”, mentre la vettura in esame si chiama “Verso”, per distinguerla dal Van, cioè dal furgone merci. La Proace Verso trasporta persone e tanti bagagli, grazie alla funzione dei sedili reclinabili. La lunghezza della vettura è, infatti, di oltre quattro metri. Questo veicolo offre tanta comodità, grazie anche ai tavolini pieghevoli, al portellone posteriore con lunotto apribile e alle porte scorrevoli apribili senza mani. Le finiture sono di qualità e i sedili sono in pelle riscaldata. La Proace Verso è solo in versione Diesel, con cambio manuale o automatico. Il prezzo del modello base a km 0 è di 23.450 euro, prezzo tra i più convenienti del momento, per un’auto di questo tipo. L’auto in esame è a diesel e si consiglia, pertanto, di acquistarla nuova, poiché quella usata potrebbe rivelarsi più inquinante del previsto. Il motore diesel, infatti, con l’uso, tende a danneggiare il filtro antiparticolato. Se vuoi una Toyota Verso usata, meglio orientarsi sui modelli a benzina. Noi abbiamo provato ad esaminare la Toyota Verso 7 posti usata.

Toyota Verso 7 posti solo usata

La Toyota Verso è un’auto familiare che ha fatto la sua prima comparsa sul mercato nel 1999. Il modello a sette posti comparve nel 2004, con l’arrivo della Corolla Verso, che nel 2009, divenne una serie chiamata semplicemente Toyota Verso. Da ricordare che il modello minivan comparve nel 2005. La Toyota Verso 7 posti è un’auto potente e spaziosa, disponibile in versione benzina e a diesel. Per i motivi che abbiamo spiegato al paragrafo precedente, si consiglia l’acquisto della versione usata a benzina. Il modello del 2016 a benzina, si può acquistare a poco più di novemila euro.

Chi vuole ancora più spazio e più potenza e per chi non si accontenta, esiste anche il SUV, che in casa Toyota si chiama RAV. Diamogli un’occhiata.

Rav 4 7 posti: non cercarla, non esiste (ancora)

Rav4 è il SUV a cinque porte della Toyota, un raffinato connubio di potenza, spazio ed eleganza, per poter guidare anche sulle strade di montagna e sui sentieri più accidentati. Il Rav4 è arrivato in Italia nel 2019, molti lo cercavano già dal 2018. Sul mercato si trova il modello ibrido, a trazione 4×4 e 4×2. Sembra che il sette posti sia disponibile solo nel mercato americano o giapponese. Quello in esame è comunque spazioso, il bagagliaio è ampio e c’è spazio anche per portare in vacanza il tuo cane (oltre alla tua famiglia). Il Rav4 nuovo costa tra 35 e 37 mila euro. Se sei fortunato, puoi acquistarlo al prezzo promozionale di 30 mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *