Tucson 2020: l’auto per tutta la famiglia

La nuova Tucson 2020 è un'auto ideale per tutta la famiglia: il design e gli interni adatti proprio a tutti la rendono la miglior familiare sul mercato
tucson 2020

Sei alla ricerca dell’auto adatta a lunghi viaggi in compagnia della tua famiglia? Vuoi acquistare un’auto sicura e confortevole, spaziosa e agile? Non vuoi rinunciare alla tecnologia ma nemmeno all’attenzione per l’ambiente? La nuova Hyundai Tucson è l’auto che fa per te.

La nuova tucson, rinnovata nel design già nel 2018, si presenta come un SUV compatto che sostituisce la ix35 e porta con sé interessanti novità soprattutto in campo stilistico: interni molto spaziosi, poltrone riscaldabili, design aerodinamico e accessori hi-tech.

Dimensioni Hyundai Tucson 2020

Hyundai presenta un SUV decisamente spazioso e dal bagagliaio capiente ma dalle dimensioni contenute. Misura 4.480 mm in lunghezza per 1.850 mm in larghezza per 1.645 – 1.650 mm in altezza. Non mancano, quindi, gli spazi per viaggiare in assoluta comodità insieme alla tua famiglia. 

Ideale per 4 persone, anche nell’ambiente cittadino, è adatta a viaggi brevi come week-end fuori porta e a vacanze più impegnative, per portare con te tutto ciò di cui hai bisogno. E’ la soluzione perfetta per avere un’auto dotata di tutti i comfort.

Design Nuova Tucson

Gli esterni del nuovo SUV targato Hyundai sono completamente rinnovati: per la realizzazione della plancia superiore è stato utilizzato un materiale soft touch con doppia cucitura. I fari posteriori sono a led e sono state inserite delle luci di cortesia sugli specchietti.  L’alettone posteriore è sempre più aerodinamico e performante e il paraurti frontale è stato irrobustito per garantire maggiore sicurezza.

Interni Tucson

Gli interni del nuovo tucson sono spaziosi, perfetti per rispondere alle esigenze di una famiglia: la capienza del bagagliaio è 513 litri, ma quando i sedili sono reclinati raggiunge i 1500. 

Inoltre, è possibile ricavare altro spazio aggiuntivo direttamente nel bagagliaio, con il pannello regolabile in altezza. Realizzati in nero lucido con elementi in grigio chiaro, gli interni tucson, i sono eleganti ma estremamente confortevoli. I sedili, ideali per compiere lunghi viaggi in famiglia, sono ergonomici e regolabili in ben 8 posizioni differenti, pensati per donare supporto alla zona lombare. Questi sono ventilati e riscaldati e, sulla consolle centrale, sono presenti porte aux e usb per essere sempre connessi. Anche i sedili posteriori sono dotati della medesima tecnologia.

Come sulla nuova Elantra e sulla i20, infatti, Hyundai introduce una nuova rivoluzione digitale: la plancia ha uno sviluppo orizzontale e prevede la presenza di due ampi display: uno per la strumentazione digitale da circa 12 pollici e l’altro per il sistema di infotainment da circa 10.  L’impianto di ultima generazione installato sull’autovettura, inoltre, garantirà una connessione internet permanente.

Nuove motorizzazioni Tucson Hyundai

Tra le motorizzazioni Tucson ci sarà una versione ibrida, con energia aggiuntiva al motore termico durante accelerazioni e frenate. Grazie al sistema Mild Hybrid 48 valvole, infatti, consente di risparmiare in termini di impatto ambientale, mantenendo intatte le peculiarità di guida. 

Questo sistema agevola l’accensione e offre una guida leggera. La funzione start&stop contribuisce a rendere la guida sempre più semplice e green, attivandosi ai 30 km/h e arrestando la vettura in automatico. Il sistema elettrico è acquistabile sia in abbinamento al motore diesel da 1.6 e 2.0 litri che in cambio manuale o automatico.

Provvista del pacchetto Hyundai Smart Sense offre dispositivi di guida assistita LKA (mantenimento attivo della corsia), ISLW (riconoscimento dei limiti di velocità), FCA (frenata autonoma d’emergenza con riconoscimento di veicoli e pedoni) ed HBA (gestione automatica dei fari abbaglianti). Questi dispositivi, infatti, sono di importanza fondamentale per una guida sicura, comoda e consapevole.

Prezzo Hyundai Tucson

Il prezzo di base della nuova tucson è decisamente concorrenziale, potrà essere tua a partire dal 25.100 €, pagabili anche a rate. Per quanto riguarda la versione ibrida, il prezzo sale e si parte dai 40.500 €, sempre rateizzabili, ma l’investimento è di facile ammortizzazione grazie agli incentivi statali e alle agevolazioni create ad hoc per le motorizzazioni.

Rispetto ad altri SUV con le medesime dimensioni come la Kia Sportage e la Renault Kadjar, la nuova Tucson Hyundai riesce a soddisfare le necessità di tanti, nell’estetica, nel prezzo, nella comodità e negli spazi.

Se ti interessa viaggiare comodo, in assoluta sicurezza e con tutte le tecnologie di cui hai bisogno, puoi acquistare la nuova Huyndai Tucson in tutti gli store Huyndai e nei concessionari. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *