Le 8 migliori auto per la famiglia scelte da Noleggio Semplice

Vuoi un noleggio a lungo termine per la tua auto di famiglia? Ecco le migliori scelte possibili per viaggi sicuri ed accoglienti.
Kia Sportage

Tra le varie opzioni che offre il mercato delle auto, la scelta del noleggio a lungo termine si rivela vantaggiosa per molti aspetti, soprattutto per quanto riguarda l’assistenza e la sicurezza. Con il noleggio, che può avere una durata da 12 fino a 48 mesi, hai un’auto sempre nuova con tante garanzie.

Con Noleggio Semplice, per esempio, il noleggio a lungo termine include:

  • RCA;
  • copertura per furto e incendio;
  • copertura per danni ulteriori al veicolo;
  • manutenzione ordinaria e straordinaria;
  • assistenza e soccorso stradale;
  • gestione dei sinistri e assistenza telefonica 24 h, 7 giorni su 7.

È un servizio completo, che ti permette di non pensare più alla manutenzione, all’assicurazione, alla tassa di proprietà e ad altre eventuali spese.

Ma quali sono le auto migliori per la famiglia che è possibile noleggiare? Lo abbiamo chiesto ad Alessandro Borrelli, General Manager di NoleggioSemplice.it, azienda leader online nel settore del noleggio lungo termine.

Vediamole subito.

Kia Sportage 1.6 CRDI Mhev

Abbiamo già parlato della nuova Sportage con un look completamente rivisitato rispetto alle precedenti versioni, offrendo un aspetto dinamico e un pizzico aggressivo. Oggi il crossover della casa coreana offre un passo allungato di 30 cm, spazio abbondante e un bagagliaio molto interessante, che offre una capienza di 593 lt (fino a 1492 lt). Per questa versione ibrida, i consumi previsti sono loto bassi. Abbiamo un consumo urbano di 5,4 L/100 km e uno extraurbano di 4,5 l/100 km. La Sportage è una delle auto più amate dalle famiglie italiane e non potevamo che metterla al primo posto, anche per quanto riguarda il noleggio a lungo termine.

Ford Kuka 2.5 Phev

Se vogliamo parlare di consumi ridotti, anzi, ridottissimi, non possiamo non citare la Ford Kuga. Anche in questo caso parliamo di un SUV molto apprezzato dalle famiglie pe molteplici aspetti. Partiamo però dal vantaggio di scegliere una versione ibrida che offre consumi molto bassi: 2,5 l/100 Km in città e 1,2 lt / 100 km in contesto extraurbano. Abbiamo una vettura potente, con consumi contenuti ma prestazioni interessanti, che permettono di viaggiare veramente senza pensieri.

Opel Grandland X1.6 Hybrud Plug-in

Se vogliamo continuare a parlare di bassi consumi, anche se con una potenza più bassa, non possiamo non citare la Grandland in versione ibrida plugin. Anche qua abbiamo consumi bassissimi con 2 lt/100km pe la città e 1,5 lt/100 km pe il percorso extraurbano. Grandland è una vettura dinamica capace di offrire buone prestazioni e ottimi spazi, per viaggiare veramente in serenità, soprattutto con le garanzie del noleggio a lungo termine.

Jeep Compass

Jeep Compass 1.3 Phev Business Pluss 4XE

Tra le migliori auto scelte pe le famiglie, non possiamo non citare l’elegante Jeep Compass. Affascinante per il suo look sobrio (anche rispetto alla Jeep Renegade), questo SUV è un mezzo studiato per le lunghe percorrenze e per affrontare anche percorsi impervi. Ha un abitacolo spazioso, un bagagliaio con doppiofondo comodo e un look solido, che offre stabilità e sicurezza.

Nissan Qashqai 1.3 MHEV 140

Tra le migliori auto svelte dalle famiglie, non possiamo non citare la Nissan Qashqai. Qua vogliamo presentartela nella versione MHEV. La sua linea è veramente riuscita e piace a molti. Offre, in maniera equilibrata, ottimo confort di viaggio, un controllo della vettura e dei sistemi di sicurezza molto elevanti e una tecnologia avanzata per quanto riguarda la connettività. Nissan, con questo SUV ha centrato il segno, portandosi a casa una buona fetta di mercato.

Nissan XTrail

Se poi vuoi una vettura sicura, che possa accompagnarti ovunque e che possa ospitare anche 7 posti, una delle migliori opzioni sul mercato è indubbiamente la sorella maggiore di Qashqai. Parliamo infatti della slanciata Xtrail he ha l’anima del fuoristrada e del SUV insieme. sicurezza, comodità e versatilità ne fanno un’auto interessante per le famiglie che vogliono viaggiare sicure in tutti i contesti. Oggi, inoltre, l’ultima versione di Xtrail offre silenziosità anche in autostrada.

Per conoscere le migliori vetture ibride a 7 posti del 2022, puoi leggere il nostro articolo dedicato.

Renault Kajar

Quando pensiamo ai SUV per la famiglia, non possiamo non citare anche casa Renault. Con Kadjar, che riprende struttura e linea dalla cugina Qashqai, abbiamo sicuramente una valida alternativa dal prezzo concorrenziale. Parliamo di una vettura interessante sia per la comodità di viaggio, sia per gli spazi e la capienza del bagagliaio. In questo caso, il noleggio a lungo temine offre, come pe la maggior parte delle vetture viste sopra, di un canone mensile competitivo. I suoi consumi si attestano sui 5 lt/100km per la città e sui 4 lt/100 km per l’area extraurbana.

Skoda Super Wagon 1.4 TSI Plugin Hybrid

Per chi vuole scegliere invece una stationwagon, Skoda offre una bella vettura spaziosa e dai bassi consumi. Parliamo infatti della Skoda Super Wagon con 510 lt di bagagliaio che possono arrivare fio a 1800 lt. Nella versione ibrida offre veramente dei consumi molto contenti sia in città che in contesto extraurbano, con un consumo medio di 1,5 lt per 100 km. Ottima in questo senso, per chi non vuole un SUV ma ha bisogno di molto spazio.

Auto per Famiglia