Nuova Sportage: il Suv grintoso per tutta la famiglia

La Nuova Sportage è il suv grintoso e dall'aspetto solido, capace di ospitare tutta la famiglia. Scopri di più!

La nuova Kia Sportage ha completamente rinnovato il proprio stile senza rinunciare alla qualità tipica della casa automobilistica coreana. Il design grintoso rende questo modello molto affascinante, mentre la tenuta su strada e l’ampio abitacolo sono pensati per il comfort e per la sicurezza di tutta la famiglia. Vediamo insieme le caratteristiche che rendono questo uno dei suv più interessanti fra quelli presenti sul mercato.

Nuova Kia Sportage dimensioni ed esterni

La nuova Sportage si presenta come spaziosa, ma non tanto imponente da compromettere la guida nel traffico. Nello specifico le dimensioni di questo suv 4×4 sono le seguenti: altezza 165 cm, larghezza 186 cm, lunghezza 4,49-4,50 m. Il bagagliaio è ampio, la sua capienza è di 439-491/1428-1480 litri ed è perfetto per trasportare tutto ciò che è necessario per affrontare un lungo viaggio in famiglia. Gli esterni della 5 posti sono disponibili nelle seguenti colorazioni: Infra Red, Pearl Black, Deluxe White, Clear White, Sparkling Silver, Lunar Silver, Blue Flame, Copper Stone, Cosmo Blue e Penta Metal. I cerchi in lega sono disponibili in due versioni: la prima 19” e la seconda 17”. Il sistema di illuminazione all’avanguardia di Kia Sportage comprende i fari anteriori LED che migliorano la visione notturna e risultano essere particolarmente utili quando si percorre un tratto di strada curvilineo. Un ulteriore sistema di sicurezza è l’High Beam Assist, rilevatore automatico di luci che regola la posizione dei propri fari in base all’esposizione a quelli delle altre vetture.

Design inconfondibile Kia Sportage 

Il nuovo design Sportage è accattivante e deciso: le linee sono slanciate, il profilo dinamico, i tratti dei posteriori sono definiti e puliti. Il risultato è un look grintoso e sorprendente che non risente delle dimensioni imponenti del suv stesso. Dal bagagliaio al cofano il modello è disegnato per rispondere alle esigenze tipiche di una famiglia. 

Interni Nuova Kia Sportage

Gli interni del suv coreano risultano molto accattivanti non solo alla vista ma anche al tatto: la plancia è realizzata con materiali soft-touch e le finiture di pregio sono pensate per garantire il massimo della comodità per il guidatore. Il volante è regolabile, i sedili anteriori sono dotati di braccioli, mentre il sedile posteriore è sdoppiato. La console superiore presenta un vano portaocchiali e tra gli indicatori è presente uno che rileva persino la temperatura esterna.

Sistema di sicurezza Nuova Kia Sportage 

La nuova versione Kia Sportage è caratterizzata da una guida confortevole e sicura: le sospensioni filtrano bene le irregolarità della strada, l’aderenza in curva è buona e la sua maneggevolezza è soddisfacente. Il modello è dotato di quattro diverse tipologie di airbag: guida, laterali, passeggero e per la testa. La sicurezza dei passeggeri è garantita dagli appoggiatesta posteriori e dal pretensionatore per cinture. La visione prettamente familiare dell’abitacolo emerge anche dai piccoli dettagli come il sistema ISOFIX a doppio ancoraggio su sedute posteriori e la chiusura centralizzata. L’immobilizzatore è un dispositivo utile per scongiurare i furti, così come la chiave con transponder. 

Prezzo listino e promozioni

Il prezzo di listino della nuova KIa Sportage è pari a € 38.900. Sull’allestimento Kia Sportage 1.6 CRDi 136 CV GT LINE DCT è disponibile una promozione con finanziamento SCELTA KIA “Special” per cui questo modello acquistabile a partire da € 31.400

Motorizzazioni e offerta ibrida

La scelta delle motorizzazioni risulta essere estremamente ampia: il 1.6 turbo da 177 CV è disponibile a benzina e a Gpl (in quest’ultimo formato il motore deve essere non sovralimentato e con 126 CV). È poi possibile scegliere tra i 1.6 a gasolio, con 115 CV oppure, in versione ibrida “leggera” a 48 volt, 136 CV, stessa tecnologia per il 2.0 turbodiesel da 185 CV. L’offerta ibrida risulta essere particolarmente ricca in quanto esistono ben 20 diversi allestimenti tra cui scegliere:

  • 1.6 CRDI 115 2WD M.Hyb. Bus.Cl.
  • 1.6 CRDI 115 2WD M.Hyb. Energy
  • 1.6 CRDI 136 CV 2WD M.H. Urban
  • 1.6 CRDI 136 CV 2WD M.H. Bus.Cl
  • 1.6 CRDI 136 CV 2WD M.H. Style
  • 1.6 CRDI 136 CV 2WD M.H. GT L.
  • 1.6 CRDI DCT7 2WD M.Hyb.GT Line
  • 1.6 CRDI DCT7 2WD M.Hyb.Bus.Cl.
  • 1.6 CRDI DCT7 2WD M.Hyb.Bus.Cl.
  • 1.6 CRDI DCT7 2WD M.Hybr.Energy
  • 1.6 CRDI DCT7 2WD M.H. Style
  • 1.6 CRDI DCT7 2WD M.Hyb.GT Line
  • 1.6 CRDI DCT7 2WD M.H. GT LineP
  • 1.6 CRDI DCT7 AWD M.Hyb. Energy
  • 1.6 CRDI DCT7 AWD M.Hyb.GT Line
  • 1.6 CRDI DCT7 AWD M.Hyb.GT Line
  • 1.6 CRDI DCT7 AWD MH GT L. Plus
  • 2.0 CRDI AT8 AWD M.Hybr.GT Line
  • 2.0 CRDI AT8 AWD M.Hyb. Energy
  • 2.0 CRDI AT8 AWD M.H. GT L.Plus

Rispetto ad altri SUV della stessa categoria come il Nissan Qashqai, la nuova Kia Sportage risulta essere più costosa, ma notevolmente più spaziosa. La scelta ibrida della Kia Sportage è più ricca e all’avanguardia rispetto a quella del suv Nissan e il design risulta essere molto più gradevole e accattivante. Un altro suv sportivo e accattivante che ci piace molto è la Renault Kadjar, dalle dimensioni simili ma dal prezzo più accessibile. Se invece cerchi qualcosa di ancor più grande e capiente, puoi valutare la Ford Kuga, suv che sta avendo ottimo successo. Certo è che se ti sei fatto ammaliare dalla Sportage, dall’aspetto insolito ed intrigante e dalle prestazioni ottime, questa è l’automobile family friendly perfetta per te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *