Freemont Usato: perché sceglierlo e dove trovarlo

Stai cercando un Freemont usato? Scopri qua pregi e difetti di quest'auto per le esigenze di una famiglia anche numerosa, grazie ai 7 posti!
Freemont usato

La Fiat Freemont è un modello della casa automobilistica torinese che oggi puoi trovare solo usato. È stata prodotta da Fiat dal 2011 fino al 2015. La potevi trovare nuova fino al 2016. Poi Fiat ha fatto delle scelte diverse e l’ha tolta dalla produzione anche se ha avuto un discreto successo. Nata dopo la fusione con il marchio Chrysler, questo SUV Fiat prende le linee della Dodge Journey. Piuttosto squadrata ma decisa, anticipa un po’ le linee di Jeep, richiamando uno stile intermedio tra lo squadrato modello Renegade e quello più elegante della Compass.

Fiat Freemont per la famiglia anche a 7 posti

Se hai la necessità di avere un’automobile con 7 posti, ti avviso che il marchio Jeep non ha previsto questa variante neanche su un modello, al momento. Fiat Freemont invece nasceva proprio con 7 posti, e quasi tutte le auto usate in vendita li hanno perché erano di serie ed eventualmente ci si poteva rinunciare, ottenendo un piccolo sconto.

I due posti in più sono anche molto comodi, per essere una terza fila, che risulta per nulla sacrificata. I sedili della Freemont sono modulabili in 30 posizioni diverse, in modo da rendere assolutamente personalizzabile il confort di ognuno. Anche il clima a 3 zone e la chiave elettronica sono dettagli di serie da non sottovalutare. Dallo stile classico e senza slanci stilistici, Freemont offre praticità e comodità.

Freemont usato
Freemont usato

Il bagagliaio è spazioso anche se, nell’utilizzo a 5 posti manca la copertura del vano di carico. Quando hai bagagli a bordo non si possono nascondere. Inoltre, bisogna considerare che l’auto è alta e, per caricare i bagagli, l’altezza di carico di 80 cm non è molto pratica. Le dimensioni del bagagliaio variano, a seconda dell’utilizzo dei sedili, da 145 a 1461 lt. Certo, altre auto con le medesime caratteristiche, offrono un bagagliaio più capiente. Si veda per esempio alcuni modelli nel nostro articolo tra le suv economiche oppure si dovrà considerare più facilmente una monovolume, soprattutto se i 7 posti sono d’obbligo.

Ottimi gli spazi di quest’auto che offre molti vani porta oggetti, con una plancia gradevole e ben rifinita. Nella scelta della tua Fremont usata, potrai verificare nel dettaglio cosa trovi come optional. Purtroppo, quando acquisti un’auto usata, devi sempre rinunciare a qualcosa, o trovare un compromesso. Che siano accessori, il colore o la potenza del motore, non tutti i dettagli possono essere perfettamente quello che desideravi. Ma certo puoi trovare un compromesso.

Freemont al posto di guida

Nonostante i suoi quasi 5 mt (4,89 cm) di lunghezza, la Freemont si guida bene anche se certo non è un’auto sportiva e neanche propriamente da città. La sua stazza potrebbe metterti a dura prova per la ricerca di un parcheggio. Per fortuna sono stati inseriti di serie i sensori, perché anche il lunotto non agevola nelle manovre in retro. Tra le Freemont usate puoi trovare la versione con cambio automatico e anche manuale, anche se la posizione della leva è un po’ troppo arretrata e dunque non comodissima alla guida.

Fuori città si gestisce meglio, anche tra le curve nonostante 1800 kg di peso. È agile e con lo sterzo preciso. In autostrada invece dobbiamo segnalare che la Fiat Freemont è un po’ rumorosa sia a causa del rombo del motore, sia per i fruscii esterni.

Freemont usata: dove trovarla

Se vuoi cercarti una Freemont usata, certo puoi fare un affare. L’auto aveva già un buon prezzo da nuova in confronto alla sua categoria. Oggi, considerando di cercare un Freemont usata, con meno di 70000 km, del 2015, la puoi trovare ad un prezzo che si aggira intorno alle 14.000 €. Non male per un’auto che deve soddisfare le esigenze di famiglia. Certo è che, per trovarla, dovrai affidarti ai portali online che ti permettono di trovare quello che cerchi selezionando le caratteristiche e la tua zona. Puoi provare su Autoscout24 ma ti avvisiamo che potrai trovare privati che vendono ma anche concessionarie usato. Queste però, anche se avranno un prezzo maggiore, ti offriranno la garanzia, che invece il privato non offre.

Starà poi a te decidere. Buona scelta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *